VOLARE SULL’ACQUA CON TAVOLE E-FOIL

La bella stagione è alle porte e gli sport acquatici saranno protagonisti con tecnologie sempre più performanti.

Tavola e-foil

Le tavole da surf con e-foil stanno diventando popolari grazie alla possibilità di fare acrobazie, come nel kitesurf, ma anche semplicemente per spostarsi nell’acqua senza inquinare, in relax e senza fatica.

Tavola e-foil galleggiamento

Uno dei marchi di riferimento, l’australiano Fliteboard, ha aggiornato la gamma con modelli adatti a diverse esigenze, dai principianti agli utenti più spericolati.

Fliteboard volare sull'acqua

La nuova batteria, fissata nell’apposito alloggiamento della tavola in fibra di carbonio, alimenta il motore brushless e promette una lunga autonomia, tenuta sotto controllo dall’indicatore luminoso.

 Fliteboard vista sottacqua

Fliteboard Ultra nasce nel 2021, misura solo 1,27 metri ed è pensato per chi ama le sfide, con una modalità Pro che aumenta la reattività, mentre i principianti generalmente iniziano con la tavola gonfiabile Air, diffusa anche nelle varie scuole dove s’imparano le basi per solcare le onde in sicurezza.

HydroFlyer tavola e-foil

La società Unifoil si prepara ad entrare nel mercato con il lancio di HydroFlyer, previsto per il 2 maggio 2021. L’inventore Jerry McArthur ha sfruttato la propria esperienza per realizzare un manubrio rimovibile che aiuta i principianti fornendo un supporto aggiuntivo. Nello stesso tempo gli utenti esperti riusciranno ad affrontare manovre estreme grazie al controllo della stabilità.

HydroFlyer è in fibra di carbonio ed è alimentata con una batteria agli ioni di litio che consentirà due ore di autonomia, secondo le specifiche del produttore, con le variabili legate alle condizioni del mare ed alla velocità. I foil sollevano la tavola una volta raggiunti i 4 nodi (7,4 km/h) per scivolare sull’acqua.

I prezzi delle tavole da surf con e-foil oscillano dagli 11.000 ai 14.000 euro, ma si possono prendere a noleggio per vivere ore lontano dalla folla, senza provocare alcun tipo di inquinamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2021 SHOWTECHIES

Fotografie: FLITEBOARD -HYDROFLYER

52642 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

1 Response

  1. Boyd Kukielka ha detto:

    However, the durability of beginner surfboards is not good enough for the beginner surfer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *