ASTON MARTIN NY: SCHERMI E LUCI PER UN DESIGN ESPERIENZIALE

Auto AMR23 di Aston Martin esposta durante festa apertura ufficiale sede Q New York

Celebrata l’apertura ufficiale della nuova sede Q New York a Manhattan dove i clienti potranno vivere l’eleganza su misura del marchio britannico.

I beni di lusso stanno registrando una crescente tendenza alla personalizzazione. Q by Aston Martin: Commission rappresenta il livello più alto del brand inglese nell’adeguamento alle esigenze individuali, in collaborazione diretta con il team di design.

I modelli speciali ed in edizione limitata hanno supportato questo sviluppo e sono visibili nel configuratore per dimostrare le possibilità del servizio.

Il gradimento appare evidente dalle cifre. Negli ultimi anni, la divisione Q ha avuto un significativo incremento con un numero record di unità vendute ed un aumento del 51% su base annua. Gli Stati Uniti sono la regione in più rapida crescita arrivando al 92% nel 2022.
Ingresso Flagship store con insegna logo e vettura Aston Martin
La prima sede ultra-lusso di Aston Martin nel cuore di New York ha il compito di promuovere l’esclusività artigianale ed high-tech del brand offrendo una combinazione di allestimento digitale e fisico dell’auto.
Lampadario con 2100 lampadine in flagship store Aston Martin NY

I visitatori di Park Avenue sono accolti da una cornice di finestre di proporzioni notevoli, chiamata “Champagne Frame”. Il grande telaio delle vetrine si affaccia sulle vetture iconiche accuratamente illuminate da un lampadario, di 40 metri, formato da 2.100 lampadine. Marmo, parquet ed imponenti tavoli completano lo show-room.

Sede Q New York area ricevimento clienti e vetture
L’esperienza immersiva è garantita da un LED wall di 10,5 metri x 3,5 metri capace di fornire una visualizzazione ad alta definizione, a 360 gradi, di qualsiasi Aston Martin a grandezza naturale. L’intenzione è quella di trasmettere un’immagine talmente realistica che i clienti abbiano la sensazione di poter aprire la portiera della versione digitale.
Esposizione stoffe per allestimenti personalizzabili della propria vettura Aston Martin come in sartoria

Tutto sarà coordinato dallo studio Aston Martin a Gaydon, nel Regno Unito, grazie ad un collegamento video in diretta per mettere in comunicazione il cliente a Manhattan con il team di designer, come se fossero insieme nella sede centrale.

Per i festeggiamenti dell’inaugurazione sono state esposte l’AMR23 e la DB12, il nuovo modello ad alte prestazioni che prosegue la tradizione delle auto sportive britanniche costruite a mano.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™

Immagini: Aston Martin

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*