Tutte le novità nei videogiochi in mostra per tre giorni, dal 16 al 18 giugno, al Los Angeles Convention Center.
L’E3 è la fiera più importante per l’industria del gaming. Un appuntamento imperdibile dove i principali produttori espongono le prossime pubblicazioni fornendo anticipazioni su tecnologie e stili.
Mondi paralleli, avventure, strategie, combattimenti per appassionati e professionisti. Un intrattenimento proficuo con 75 miliardi di dollari fatturati nell’ultimo anno ed il coinvolgimento di università e centri di ricerca per un settore che è secondo solo al cinema.
La società Bethesda, nella conferenza di apertura, ha annunciato l’uscita di Fallout 4, disponibile dal 10 novembre 2015 oltre a dare l’anteprima di Dishonored 2 e di Doom, l’id software che ha come scopo quello di massacrare demoni con potenti armi, incluso un fucile al plasma.
L’interfaccia grafica id Tech 6 offre spettacolarità, velocità pazzesca e dettagli impressionanti mentre Snapmap in modalità multiplayer permetterà di cambiare diversi parametri. La data prevista è la primavera 2016.
In Fallout è sabato mattina con il protagonista che si guarda allo specchio mentre gli si può modificare l’aspetto rischiando i commenti ironici della moglie. All’improvviso iniziano le esplosioni nucleari e si riemerge 200 anni dopo come sopravvissuti del rifugio 111 fra le rovine post-apocalittiche di Boston. E’ possibile ricostruire gli scenari, disporre di 50 armi con centinaia di elementi intercambiabili per una multiforme varietà ottenuta grazie al motore di ultima generazione Creation Engine.
Il trailer di Dishonored rivela un’ambientazione steampunk nella città di Karnaka. L’assassina corre, scala, s’infiltra ed i giocatori uccideranno i nemici scegliendo di rallentare il tempo per gestire meglio le mosse. Bethesda ha anche mostrato il gioco online Battlecry dallo stile fumettistico.
Halo 5 Guardians, Gears of War 4, Rise of the Tomb Raider, Fable Legends e Forza Motorsport 6 sono i 5 titoli per Xbox One su cui punta Microsoft per il 2015 insieme alla nuova periferica Elite che sarà commercializzata, a partire dal mese di ottobre, con un costo di circa 150 dollari. Il controller replica alcuni pulsanti aggiuntivi per accedere alle funzioni senza lasciare gli stick.
Halo 5: Guardians, distribuito dal 27 ottobre, ha la piattaforma customizzabile Warzone che permetterà il confronto di ben 24 giocatori ai quali si unisce l’intelligenza artificiale.
Spaventose uova aliene ed orribili creature si preannunciano in Gears of War 4 nell’estate del 2016. Nell’attesa ci si può divertire con il primo capitolo della saga rimasterizzato con contenuti addizionali a 1080p e 60 fps.
Ingresso spettacolare, con discesa dalla rampa del Galen Center, per una potente Ford GT alla quale è seguita l’entrata di Henry Ford III intervenuto alla presentazione di Forza Motorsport 6. Dal 15 settembre si potrà sfrecciare con oltre 450 vetture su numerosi circuiti che includono Indianapolis, Silverstone, Daytona, Le Mans.
Gli sviluppatori di Mojang AB aprono alla realtà virtuale con il mondo di Minecraft visto attraverso Microsoft HoloLens.
Microsoft ha annunciato compatibilità totale, anche online, fra Xbox One ed edizioni passate della Xbox 360. Inoltre la Xbox One avrà una nuova interfaccia grafica con una serie di menu verticali ed orizzontali che rinnovano il look ed in risposta a Siri di Apple sta per debuttare l’assistente virtuale Cortana di Windows 10.
Sony si è concentrata sui titoli per PlayStation 4, fra cui The Last Guardian che tornerà a vivere nel 2016, Horizon: Zero Dawn con dinosauri robot che devono cacciare per ottenere risorse, Hitman, Final Fantasy VII Remake, Shenmue 3 che ha collassato la piattaforma di crowdfunding Kickstarter, Call of Duty: Black Ops III, Star Wars Battlefront, Uncharted 4: A Thief’s End dalla notevole qualità tecnica, Destiny: The Taken King disponibile dal 15 settembre con nuovi equipaggiamenti. La storia si svolge nel sistema solare di Oryx dove sbarca il re Taken con un esercito corrotto per vendicare il figlio Crota.
South Park: The Fractured But Whole, For Honor, The Crew: Wild Run, Trials fusion: Awesome Level MAX, The Division, Anno 2205, Just Dance 2016, Rainbow Six Siege, Trackmania Turbo e Assassin’s Creed Syndicate sono alcune delle numerose novità offerte da Ubisoft.
For Honor è un gioco d’azione ambientato in epoca medievale dove si confrontano cavalieri templari, vichinghi e samurai. Esibizioni di potenza in The Crew con moster truck e dragster sulla pista di sale di Bonneville, mentre la città di New York è colpita da un virus in Tom Clancy’s The Division che uscirà l’8 marzo del 2016 anticipato il 13 ottobre 2015 da Tom Clancy’s Rainbow Six Siege in cui l’attrice Angela Basset dà la voce alla leader del comando Rainbow.
Nelle prossime ore si aspettano news da Nintendo con previsioni sul ritorno di The Legend of Zelda, Star Fox e F-Zero e qualche gradita sorpresa in Mario Maker dopo un anno di attesa dall’annuncio ufficiale.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES
Foto di: BETHESDA, MICROSOFT, SONY, UBISOFT, E3
Commenta per primo