STEM SELEZIONE DI OFFERTE DI LAVORO

Selezione di lavori STEM

Le professioni STEM, incluse le mansioni artistiche nel campo della modellazione e dell’animazione, sono fra le più ricercate e meglio retribuite. 

Scienza, Tecnologia, Engineering e Matematica compongono l’acronimo STEM, una sigla adottata per la prima volta da Judith Ramaley per identificare una categoria nell’istruzione dove le materie richiedono una preparazione aggiornata basata su solide base tecnico-scientifiche o equivalente esperienza.

Molti lettori ci hanno domandato suggerimenti motivandoci a cercare offerte di lavoro che siano all’altezza delle loro aspettative, anche se ci teniamo a sottolineare che non siamo un’agenzia recruiting. La selezione è effettuata in un ambito tecnico-artistico e sulla base della reputazione dell’azienda. Ci auguriamo che sotto l’albero di Natale troviate un impiego in cui siano valorizzati talento e professionalità in un ambiente dinamico e collaborativo.

Pantone sistemi colore

Partiamo dalla multinazionale del colore per eccellenza, Pantone che per la sede italiana di Prato ricerca

  • Application Engineer Industrial markets per fornire formazione sui prodotti e sul workflow a clienti, rappresentanti di vendita e rivenditori su strumenti e software X-Rite, compresa l’installazione.
    E’ richiesta laurea in ingegneria con specializzazione legate al colore (stampa e media, vernici, plastica, tessuti, ecc.), 2-5 anni di esperienza in una posizione simile, conoscenza infrastruttura IT come networking, configurazione e manutenzione del server di database (SQL) oltre alla comprensione del cloud computing. Disponibilità a viaggiare circa il 50% del tempo per formare i clienti. Il curriculum va inviato a Danaher Careers Site.

Sanlorenzo lavori altamente qualificati nella nautica

Se vi affascina lavorare nella nautica, il prestigioso cantiere italiano Sanlorenzo è alla ricerca di persone altamente qualificate e motivate, dotate di passione per il mare e capaci di contribuire al patrimonio di conoscenze della società confrontandosi con nuove sfide.

Al momento della stesura dell’articolo, le posizioni aperte con sede fra Liguria e Toscana risultano:

  • architetto di progettazione per l’ufficio tecnico per pianificare e coordinare le attività di progettazione in base alle richieste contrattuali, nel rispetto di tempi, costi e metodi. Fra le competenze, oltre ovviamente alla laurea in architettura, si domanda un’ottima conoscenza della lingua inglese, di MS Office e dei software professionali Rhinoceros, AutoCad e Photoshop oltre ad una precedente esperienza consolidata nella stessa posizione.
  • tecnico disegnatore per pianificare e organizzare le attività di ingegneria e di progettazione gestendo direttamente le relazioni con i fornitori e la produzione. E’ richiesta laurea in Ingegneria navale/nautica, buona conoscenza della lingua inglese, ottima conoscenza degli strumenti informatici, di MS Office e di relativi software tecnico-professionali come Autocad e Rhinoceros, precedente esperienza nella stessa posizione e conoscenza del settore.
  • Project Manager per sviluppo prodotto con l’incarico di pianificare, coordinare e monitorare le fasi e gli attori del processo di sviluppo di un nuovo prodotto, dalla preventivazione alla consegna, nel conseguimento degli obiettivi definiti. E’ richiesta laurea in Ingegneria; ottima conoscenza della lingua inglese e di MS Office, in particolar modo Excel e di relativi software tecnico-professionali; esperienza consolidata nella stessa posizione.
  • Tirocini retribuiti, con successiva stabilizzazione, per laureandi in Ingegneria ed Economia per supportare le attività di approvvigionamento e garantire l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria; supporto delle attività amministrative e di controllo di gestione. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici, di MS Office, soprattutto di Excel.
  • Se non siete fra i profili cercati, potete comunque inviare il vostro curriculum collegandovi a questa pagina.

Ubisoft+ gratuito fino al 10 ottobre

Siete appassionati di videogiochi? Immaginate di poter dire che lavorate per Ubisoft. L’azienda ha 20.000 persone distribuite in più di 40 sedi in tutto il mondo per fornire a milioni di giocatori delle esperienze originali in acclamati giochi come Assassin’s Creed, Far Cry, Watch Dogs, Just Dance, Rainbow Six e molti altri. 

Ci siamo limitati alle più recenti inserzioni in Europa, ma sul sito dell’azienda trovate l’elenco completo di quasi 600 posti vacanti.

Per la sede francese di Bordeaux si cercano:

  • Project Coordinator per supportare l’Anvil Team (motore di gioco sviluppato in-house) nella pianificazione e nello sviluppo di processi e metodologie in un ambiente multiculturale. E’ richiesta esperienza nello stesso ruolo e capacità di comunicare per facilitare il flusso d’informazioni fra dipartimenti anche di altre società, seguire alcuni aspetti produttivi, coordinare l’inventario ed i vari kit di tool necessari ai tecnici come computer, tv, software.

  • Artista VFX per un nuovo gioco PVP non ancora annunciato. Sotto la responsabilità dell’Art Director, il candidato deve prendere in carico il design e l’ottimizzazione degli effetti visivi dell’ambiente di gioco. Si richiede capacità di analisi per proporre miglioramenti e saper realizzare multipli effetti come fumo, nuvole, polvere, esplosioni, fuoco.

A Lione (Francia), si cerca:

  • Graphic Designer Internship per creare elementi animati e grafiche. Il candidato sarà particolarmente coinvolto nella creazione degli asset del marketing di The Crew 2 ed in un altro progetto ancora non pubblicato. E’ richiesta una buona conoscenza delle basi del motion design e dei software Adobe Creative Suite (After Effect, Photoshop, Illustrator), capacità comunicative e saper lavorare in team.

Per la sede francese di Annecy si cerca:

  • Release and Build specialist incaricato della sicurezza dei game data gestendo versioni, processi, integrazioni supportando la produzione. E’ richiesta un’ottima conoscenza XML, esperienza in Python o in C# scripting, buon livello d’inglese (scritto e parlato), il francese è un plus.

Per la sede tedesca di Düsseldorf si cerca:

  • Senior VR Performance Programmer per Assassin’s Creed VR per lavorare con le ultime tecnologie VR. La mansione comporta essere un punto di contatto fra la parte tecnica ed il design per ottimizzare il gioco ed il motore in Unity C aiutando il Lead Programmer nel rapportarsi con altri membri del team e progredire nello sviluppo di problemi potenzialmente complessi. Conoscenza approfondita di Agile, SOLID, Unit Testing, VisualStudio, Rider, Perforce, Jira.

Per la sede svedese di Malmö si cerca:

  • Animator per Star Wars. E’ richiesta conoscenza software 3D (MotionBuilder/Maya) per creare coinvolgenti storie 3D ed animazioni Key-frame.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2022 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™

Immagini: PANTONE – SANLORENZO – UBISOFT

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*