Il sentiero sospeso nel Cortile della Farmacia, di MAD Architects per Amazon, è una delle installazioni di maggiore successo del Fuorisalone.
La settimana del Salone del Mobile (fino al 21 aprile 2024) non è solo fiera, ma anche un insieme di eventi distribuiti in diversi punti di Milano dove s’integrano design, scenografie, tecnologie, arte, moda e cucina.
Nell’ambito della mostra Interni Cross Vision, Amazon presenta “The Amazing Walk“, un’ambientazione ideata da MAD Architects che include una selezione di prodotti di arredo e di design per la casa disponibili sul maggior sito di e-commerce al mondo.
Il percorso trasporta il visitatore in uno scenario suggestivo lungo una passerella sospesa sull’acqua, simbolo del viaggio come esplorazione, fino ad attraversare la struttura a forma di montagna, composta da poliedri trasparenti.
L’impatto è duplice ed unisce l’immediatamente visibile al contenuto rivelato passo dopo passo nella cornice creata da MAD Architects, uno studio internazionale impegnato nello sviluppo di progetti futuristici, organici e tecnologicamente avanzati che incarnano un’interpretazione contemporanea dell’affinità orientale verso la natura.
L’esperienza si arricchisce ulteriormente grazie a “Walk in Sound”, una serie di dieci performance musicali realizzate in collaborazione con la Filarmonica della Scala ed il Conservatorio Giuseppe Verdi del capoluogo lombardo, in programma dal 15 al 28 aprile con accesso libero fino ad esaurimento posti.
Indirizzo: Università Statale – Cortile della Farmacia — Via Festa del Perdono, 7, Milano
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2024 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini: Fuorisalone
Commenta per primo