GALAXY UNPACKED: LE NOVITA’ MULTITASKING

Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4

Samsung ha presentato nuovi prodotti caratterizzati da una grande flessibilità come gli smartphone pieghevoli Flip4 e Fold4 e gli auricolari Buds2 Pro che si possono utilizzare con più dispositivi insieme.

L’azienda coreana ha sottolineato con umorismo le innovazioni svelate durante l’evento online del 10 agosto 2022 iniziando con alcuni protagonisti di Emily in Paris per concludere con un giovane attore ad interpretare Leonardo.

TM Roh, Presidente e Responsabile del settore Mobile eXperience Business, ha spiegato come ci vogliano circa 8 anni per passare dal primo prototipo alla commercializzazione volendo immettere una tecnologia che marchi la differenza nell’uso quotidiano.

Dieci milioni di persone hanno uno smartphone pieghevole. La quarta generazione dà un maggiore controllo con la customizzazione di diverse funzioni ed ampie superfici per interattività integrate.

Galaxy Z Flip4

Il Galaxy Z Flip4 inaugura un cambio di prospettive grazie all’uso della fotocamera. Il cellulare appoggiato su un ripiano non ha bisogno di ulteriori sostegni per selfie o registrazione di video con la FlexCam.

Galaxy Z Flip4 stabile senza treppiede per foto e video a mani libere

La resa nella fotografia notturna, Nightography, è migliorata con sensori più luminosi ed una potente NPU (Neural Processing Unit un processore per algoritmi) che insieme all’aumento della dimensione dei pixel, da 1.4 a 1.8 micron, catturano dettagli vividi in condizioni di luce scarsa, mentre OIS (Optical Image Stabilization) e VDIS aiutano a stabilizzare le riprese. La camera frontale è da 10MP con FOV 80, le due posteriori sono entrambe da 12MP con FOV pari a 123.

Kim Swanson e Dillon Hesse, rispettivamente Product Marketing & Sales ed Integrated Marketing, hanno mostrato le principali innovazioni.

Galaxy Z Flip4 cover screen risposta rapida

Lo schermo frontale è pratico e consente di attivare velocemente determinate funzioni, come rispondere ai messaggi, a smartphone ripiegato inoltre il display della cover è personalizzabile come interfaccia grafica dell’orologio oltre a GIF e video.

Galaxy Z Flip4 cover screen personalizzabile

Il design del Flip4 ha un’estetica con elementi a contrasto. La struttura è solida e funzionale con cerniere di dimensioni ridotte ed obiettivi delle camere sporgenti. Le finiture gloss lo rendono particolarmente accattivante con 4 tonalità: Grafite, Rosa, Blu ed il Bora Purple destinato a fare tendenza tanto da essere ora disponibile per il Galaxy S22.

Galaxy Z Flip4 colori 4 finiture

Il produttore è orgoglioso della resistenza e dell’attenzione all’ambiente per dispositivi destinati a durare nel tempo. Il frame del Flip4 è in alluminio ed entrambi i display, quello interno (da 6.7″ FHD+ Dynamic AMOLED 2X) e quello esterno (1.9″ Super AMOLED da 260 x 512), sono in Corning Gorilla Glass Victus, ultrasottile nello schermo principale. Ovviamente lo smartphone è resistente all’acqua con IPX8.

Con Galaxy Z Flip4 è possibile scattare foto, guardare contenuti e restare connessi più a lungo tra una carica e l’altra con la batteria da 3.700 mAh capace di riprodurre 19 ore di video e 56 ore di file audio.

Galaxy Z Flip4 multischermo facile accesso ai comandi

La multifunzionalità permette di condividere i collegamenti, come ascoltare Spotify con amici online, aprendo più di un’applicazione in contemporanea per un multitasking efficiente. Il Flip4 misura aperto 71.9 x 165.2 x 6.9mm, chiuso 71.9 x 84.9 x 17.1mm e pesa solo 187 grammi.

Galaxy Z Flip4 scheda riassuntiva

In pre-ordine ad un prezzo che parte da 1.149 euro, ma esistono convenzioni con sconto, nella versione da 8GB + 128GB.

Galaxy Z Flip4 Bespoke Edition

La Bespoke Edition permette di scegliere fra 5 colori (Yellow, White, Navy, Kaki e Red) per la parte frontale e posteriore e tre colori (Silver, Gold e Black) per la finitura della parte metallica creando combinazioni che riflettono i propri gusti.

Galaxy Buds2 Pro colori

I Galaxy Buds2 Pro hanno audio Hi-Fi a 24 bit a 48 kHz con Samsung seamless codec per trasferire la qualità originale via wireless con due speaker coassiali per un suono chiaro e ricco.

Galaxy Buds2 Pro speaker coassiali

L’algoritmo Intelligent 360 Audio rende la diffusione realistica come se emessa da differenti altoparlanti. La modalità Active Noise è aumentata del 40% per ridurre i rumori esterni.

Galaxy Buds2 Pro

Gli auricolari riconoscono quando l’utente inizia a parlare isolandolo dai rumori di fondo, catturano meglio il suono durante il vlogging, consentono di collegarsi ad altri dispositivi Galaxy e sentire Samsung TV senza disturbare. I Buds2 Pro hanno la nuova funzione Auto Switch per passare, ad esempio, dall’ascolto di un programma televisivo al proprio smartphone nel caso di una telefonata.

Disponibili nei colori Graphite, White e Bora Purple, i Buds2 Pro costano €229,00, in pre-ordine dal 10 al 25 agosto con la possibilità di ricevere gratuitamente un caricatore wireless registrandosi su Samsung Members.

TM Roh introduce il Galaxy Fold4

La quarta generazione dei pieghevoli ha il top di gamma nell’ambizioso Fold4 introdotto da TM Roh. Il design è sottile grazie ad una modifica nelle cerniere che dà all’insieme un aspetto bilanciato ed una vista dello schermo aperto senza soluzione di continuità con display da 7,6 pollici QXGA+.

Galaxy Fold4 Display da 7,6 pollici QXGA+

Nicholas Porter, Product Marketing & Sales, ha elencato le specifiche di quello che si presenta quasi come un tablet misurando aperto 130,1 x 155,1 x 6,3 mm, mentre ripiegato 67,1 x 155,1 x 15,8 mm per 263 grammi di peso.

Galaxy Fold4 taskbar

I comandi multifunzione offrono flessibilità per incrementare la produttività sul lavoro con partner come Microsoft. La taskbar fa accedere ai programmi dando priorità a mail, scrittura, disegni ed appunti per una collaborazione immediata fra colleghi.

Galaxy Fold4 multitasking lavoro

Non c’è solo il lavoro ed il gaming ha ricevuto grande attenzione grazie a Snapdragon 8+ Gen1 per rimanere connessi senza perdere potenza.

Galaxy Fold4 Fotocamera grandangolare da 50 MP

Fotografie e video sono esaltati dalle fotocamere: quella esterna con Selfie Flash è da 10 MP, quella sotto il display è 4 MP f1.8 con campo visivo: 80˚,  la tripla posteriore grandangolare da 50MP ha una notevole risoluzione delle foto notturne con Dual Pixel AF, OIS, F1.8, larghezza pixel: 1,0 μm, campo visivo: 85˚ fotocamera Ultra Grandangolare da 12 MP. Lo Space Zoom 30x comprende uno zoom ottico 3x e uno zoom digitale 30x con tecnologia AI Super Resolution.

Galaxy Fold4

Galaxy Z Fold4 sarà acquistabile nella versione da 12GB + 256GB a 1.879 euro ed a 999 euro nella configurazione 12GB + 512GB.

Galaxy Fold4 scheda riassuntiva

E per finire gli appassionati di wearable avranno a disposizione il Watch5 con schermo personalizzabile con grafiche e foto.

Galaxy Watch5

Disponibile in due dimensioni e quattro colori graphite, sapphire, silver e pink gold. I modelli hanno Sapphire Crystal, un materiale rinforzato per resistere ad una vita attiva.

Acquistando Galaxy Z Fold4 o Galaxy Z Flip4 dal 10 agosto fino al 25 agosto nei punti vendita aderenti si riceve fino a 150€ di sconto immediato oltre ad un anno di protezione gratuita sui danni accidentali Samsung Care+.

 

ShowTechies non è responsabile per lo stato dei prodotti. per modifiche nelle offerte o nelle caratteristiche degli articoli descritti.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2022 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™

Screenshot/ Foto/ Grafica di: SAMSUNG

8 Commenti

  1. Allora sono vecchio perché anni fa i cellulari erano già pieghevoli poi sono diventati enormi alla faccia di dover state in una mano ed ora tornano all’idea buona di occupare poco spazio.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*