Gli International Yacht & Aviation Awards 2024 hanno selezionato il progetto di Enzo Manca nella categoria Concept Over 40 Metri.
Il mega yacht Juno da 109 metri e 7 ponti testimonia la fusione del design contemporaneo e rende omaggio all’eleganza dei modelli degli anni ’80. Le sue linee taglienti e futuristiche attirano l’attenzione con la lunga prua ispirata ad esempi del passato.
La silhouette aerodinamica ricorda le caratteristiche distintive di alcune specie di squali, evocando una sensazione di velocità anche quando l’imbarcazione è all’ancora.
La prua slanciata è stata pensata per essere una zona senza troppi ostacoli visivi per una visuale quanto più pulita possibile.
Lo yacht è dotato di una comoda piattaforma per il decollo e l’atterraggio degli elicotteri, con l’area di manovra situata al livello inferiore del ponte di prua.
Il beach club di poppa è disposto su due livelli. Nella parte superiore si trova la piscina circondata da un enorme prendisole per 15 ospiti, mentre nella sezione inferiore ci si può accomodare in un ampio bar con due spaziose terrazze che si aprono verso l’esterno, in maniera da unificare l’ambiente con entrambi i lati affacciati sul mare.
Gli interni sono un tripudio di opulenza con superfici lucide, colori vivaci e dettagli cromati che conferiscono un tocco rétro mescolato ad oggetti dallo stile attuale. La sala principale è un’oasi di lusso con ampi divani, un bar e finestre panoramiche per viste impareggiabili sull’oceano.
Le cabine sono spaziose ed arredate con materiali pregiati per accogliere gli ospiti in modo confortevole.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Commenta per primo