Pubblicati i risultati del concorso internazionale dedicato alle fotografie scattate e modificate con cellulari e tablet.
Fondato nel 2011, il concorso MPA ha registrato un record d’iscrizioni a testimonianza della portabilità ed immediatezza degli smartphone.
Glenn Homann, fotografo australiano, ha vinto il Gran Premio ed una ricompensa pari a 3.000 dollari grazie ad un portfolio che spazia dal ritratto all’architettura.
Il giurato Rodrigo Rivas ha dichiarato come il lavoro di Homann abbia impressionato per la padronanza di tre fattori fondamentali: luce, composizione e colore che si uniscono alla conoscenza del minimalismo e della narrativa.
Homann attualmente è magazziniere a Brisbane, ma ha studiato architettura ed è interessato al design. La passione per la fotografia gli permette di sperimentare ed il cellulare gli offre la libertà di memorizzare numerosi scatti per esplorare i limiti delle sue capacità e dell’immaginazione.
I Mobile Photography Awards sono suddivisi in 12 categorie, tra cui Intelligenza Artificiale, Visual FX & Digital Art, Travel/Adventure & Transportation, Street photography, Ritratti, Architettura, Paesaggi, acqua/neve/ghiaccio. I vincitori ricevono ciascuno 250 dollari, ma il livello è stato talmente alto che anche molti nominati meritano una citazione.
Di seguito trovate una selezione che potete ingrandire cliccando su ogni foto.
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™Foto: (c) Autori vari riportati sui singoli scatti per MPA – Le immagini sono coperte da Copyright. E’ vietata la riproduzione senza l’autorizzazione scritta degli organizzatori del Concorso.
Un ritratto spettacolare, parla…