Il direttore della fotografia americano ha elaborato un utile grafico dove si visualizzano le principali caratteristiche di camere professionali di ultima generazione.
Phil Holland è un regista e direttore della fotografia con base a Los Angeles. Dal 2016 è passato all’8k e dopo aver lavorato per molti anni nell’industria cinematografica (Le cronache di Narnia, Il compasso d’oro e La vita di Pi), si è recentemente specializzato in riprese aeree in alta risoluzione per diversi clienti.
Grande appassionato di tecnologia ha creato programmi per scannerizzare e registrare in automatico le immagini oltre a tool per ottimizzare correzione colore e pipeline.
Il suo ultimo post contiene un grafico dove si vedono in maniera sintetica le dimensioni dei sensori delle videocamere più performanti. L’infografica si completa con le informazioni aggiuntive di formato massimo, risoluzione, diametro immagine circolare e se la camera ha ricevuto l’approvazione da parte di Netflix per contenuti Original UHD 4k o 4k+.
A questo link potete scaricare l’originale (3840 x 2160) per una migliore visualizzazione delle varie informazioni.
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2018 SHOWTECHIES
Foto: PHIL HOLLAND
Commenta per primo