REGINA ROSSA: UN THRILLER AVVENTUROSO AMBIENTATO A MADRID

Regina Rossa i protagonisti Vicky Luengo e Hovik Keuchkerian

Il 29 febbraio, debutta l’adattamento televisivo del romanzo dove la protagonista è la donna più intelligente al mondo chiamata a risolvere un doppio caso di rapimento ed omicidio, insieme ad un irascibile poliziotto. 

C’è molta attesa per la serie, disponibile da oggi su Prime Video, basata sulla saga di successo dello scrittore spagnolo Juan-Gomez Jurado, in testa alle classifiche dei libri più venduti in tutto il mondo.

Trilogia di Juan Gómez-Jurado

Regina Rossa fa parte di una trilogia, insieme a Lupa Nera e Re Bianco, in cui Antonia Scott, una criminologa, con un quoziente d’intelligenza di 242, investiga su degli omicidi legati ad un esperimento segreto.

L’intelligenza le ha permesso di diventare la “Regina Rossa” di un progetto avviato in Europa tempo addietro, ma ha lasciato il servizio in polizia a causa di una tragedia personale. Tocca all’agente Jon Gutiérrez farla uscire dall’isolamento per risolvere un caso che metterà a dura prova il suo passato.

Scena di Regina Rossa con i due investigatori Antonia e Jon

Vicky Luengo e Hovik Keuchkerian danno vita al duo che si addentra nei cunicoli della capitale spagnola per risolvere misteri affrontando tradimenti, colpi di scena ed inaspettate rivelazioni, insomma tutti gli ingredienti per un buon thriller.

La produzione ambiziosa non deve deludere le aspettative di milioni di lettori. Il regista Koldo Serra non conosceva la trama, ma è stato conquistato dalla sfida di dover rappresentare la mente di Antonia.

Regina Rossa effetti speciali

In una conferenza stampa, Serra ha sottolineato il valore della post-produzione svolta da Miopia FX. Chromakey, acrobazie ed inquadrature spericolate hanno coinvolto gli attori che hanno ringraziato il team per il costante supporto durante la lavorazione.

Madrid di giorno in Regina Rossa

Il colore gioca un ruolo importante. Da Matrix, i thriller e le storie di fantascienza hanno quasi tutti un grading sulle tonalità verdi/blu. La serie “Regina Rossa” ha un doppio livello. La Madrid in superficie è solare con i suoi parchi e palazzi brillanti come in un film di Hitchcock.

Grading scena con Vicky Luengo

In parallelo, quando la storia si avventura nei tunnel sotterranei della metropoli, i colori si adeguano facendo emergere la parte clandestina, inclusa l’alterazione interiore dei funzionamenti della mente.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2024 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™

Immagini/Grafica: Amazon Prime Video – Dopamine – Miopia FX –

ShowTechies aderisce al programma di affiliazione di Amazon, ma non è responsabile per lo stato dei prodotti. per modifiche nelle offerte, per eventuali disservizi di cui Amazon ed i vari rivenditori sono responsabili. Se cliccate su un link di un prodotto e decidete liberamente di acquistarlo non avrete nessun sovrapprezzo, ma sarà Amazon a riconoscere una piccola percentuale sul prezzo che non subisce variazioni per il compratore.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*