VIDEOWINDOW: COME ANIMARE LE VETRATE

Una piattaforma multimediale cambia le superfici trasparenti degli edifici in schermi per applicazioni adatte ad esposizioni, intrattenimento, pubblicità.

Una delle tecnologie più interessanti selezionate nell’edizione 2022 del CES Innovation Award sfrutta la trasparenza delle finestre per proiettare video.

VideoWindow installazione all'aeroporto di Rotterdam

La start-up olandese ha creato un prodotto pre-assemblato, facile da installare, di moduli dotati di un sensore luce in grado d’incorporare data live grazie a degli algoritmi. Una delle principali caratteristiche è la capacità di visualizzare le immagini in movimento controllando contemporaneamente la riflessione e la temperatura per ottimizzare il comfort visivo stabilizzando l’emissione dei valori di luminescenza.

Applicazioni VideoWindoW

I componenti a cristalli liquidi monocromi impiegano la luce naturale come retroproiezione sulla quale far arrivare l’input video in maniera non intrusiva con una visione automaticamente bilanciata dalle stesse superfici.

Cavalli si affacciano dalle vetrate dell'aeroporto di Rotterdam

VideoWindoW ha numerosi i campi applicativi che includono: spazi commerciali, edifici, musei, aeroporti come quello di Rotterdam dove i passeggeri in transito hanno visto comparire dei cavalli curiosamente affacciati all’interno del terminal dalla parte superiore di una vetrata.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2022 SHOWTECHIES

Fotografie/snapshot di: VideoWindoW

21155 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *