Una piattaforma multimediale cambia le superfici trasparenti degli edifici in schermi per applicazioni adatte ad esposizioni, intrattenimento, pubblicità.
Una delle tecnologie più interessanti selezionate nell’edizione 2022 del CES Innovation Award sfrutta la trasparenza delle finestre per proiettare video.
La start-up olandese ha creato un prodotto pre-assemblato, facile da installare, di moduli dotati di un sensore luce in grado d’incorporare data live grazie a degli algoritmi. Una delle principali caratteristiche è la capacità di visualizzare le immagini in movimento controllando contemporaneamente la riflessione e la temperatura per ottimizzare il comfort visivo stabilizzando l’emissione dei valori di luminescenza.
I componenti a cristalli liquidi monocromi impiegano la luce naturale come retroproiezione sulla quale far arrivare l’input video in maniera non intrusiva con una visione automaticamente bilanciata dalle stesse superfici.
VideoWindoW ha numerosi i campi applicativi che includono: spazi commerciali, edifici, musei, aeroporti come quello di Rotterdam dove i passeggeri in transito hanno visto comparire dei cavalli curiosamente affacciati all’interno del terminal dalla parte superiore di una vetrata.
RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2022 SHOWTECHIES
Fotografie/snapshot di: VideoWindoW
Commenta per primo