ARRI NOVITA’ AL NAB

Il produttore tedesco ha presentato il nuovo modulo ALEXA SXT Wireless ed il Software Update Package (SUP) 5.0 per ALEXA Mini ed AMIRA con librerie ed elementi che completano i camera system.

In occasione del NAB, dal 22 al 27 aprile a Las Vegas, Arri ha annunciato un trasmettitore video HD a bassa latenza di elevata qualità e un sistema radio WiFi con opzioni di aggiornamento per i possessori di Alexa SXT EV e Alexa SXT Plus.

La gestione wireless integrata elimina i problemi legati ai vincoli dei cavi e non appesantisce il corpo macchina con un dispositivo esterno facilitandone l’uso con l’Alexa Web Remote.

ARRI ALEXA SXT Wireless Video System 5

Il leader di mercato Amimon ha sviluppato hardware e software che rispondono ai parametri richiesti da Arri per garantire il funzionamento con un’ampia gamma di accessori, fra cui antenna, il portatile Director’s Monitor Support (DMS-1) e un display Transvideo conforme con i trasmettitori Arri.

ARRI ALEXA Mini

Alexa Mini è un apparecchio molto versatile ed i professionisti ne variano spesso la configurazione adattandola a diversi tipi di set. La Mini comprende quattro nuovi accessori da studio che ruotano intorno al Compact Bridge Plate CBP-1 con piastra scorrevole e spallaccio per rapidi cambi, mentre il Software Update Package (SUP) 5.0, atteso per maggio 2017, amplia le possibilità del Setup Utente con la memorizzazione di tutte le impostazioni in un solo file.

I miglioramenti includono i vantaggi derivanti dall’unità di controllo wireless a tre canali che consente la selezione dei lens file salvati nella scheda SD del WCU-4 ed il playback remoto senza aver bisogno di accedere direttamente alla camera. Gli operatori di gimbal e droni apprezzeranno il supporto di ottiche EF che da ora sono modificabili nel fuoco e nell’apertura tramite WCU-4, ma sono anche previste le ottiche anamorfiche 1.3x ed una procedura semplificata per la sincronizzazione del timecode.

Un’altra innovazione è l’EXT Sync per sincronizzare fino a 15 Alexa Mini acquisendo i parametri della cinepresa master come frame rate, angolo di otturazione, impostazione degli ND agevolando il settaggio multicam per 3DVR e VFX.

ARRI AMIRA

La modalità Multicam sarà potenziata anche nell’Amira SUP 5.0 per ottimizzare la resa del sensore Arri ALEV III, lo stesso della Alexa. La grande novità introdotta è il supporto di dual 6G UHD-SDI che migliora il data rate dell’output SDI permettendo la registrazione esterna in 4k UHD a frame rate fino a 60 fps.

L’Arri Look Library metterà a disposizione un catalogo di 87 look basati su LUT 3D da caricare nella camera per poi regolare i parametri con un controllo remoto RCP.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2017 SHOWTECHIES

Foto di: ARRI

6758 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *