GOPRO OMNI

Omni è un camera-rig che permette di catturare l’intero campo visivo per video sferici.

GoPro ha rilasciato sul mercato una soluzione hardware e software, presentata in anteprima al NAB, per riprese professionali immersive compatibili con ambienti di realtà virtuale.

L’arco di Trionfo a Parigi ripreso con Omni GoPro il 14/7/2016

Il dispositivo è composto da sei camere Hero4 Black sincronizzate a livello di pixel in grado di registrare nel formato 8k su 6 microSD. Le schede di memoria devono essere caricate e gestite in contemporanea altrimenti il programma non riesce ad assemblare l’input in maniera corretta rendendo inutile la parziale acquisizione.

Riprese con rig Omni GoPro

La qualità della risoluzione consente di estrarre contenuti tradizionali in HD. La struttura è in alluminio per assicurare resistenza e leggerezza al cubo di 120mm x 120mm x 120 mm. Il telaio facilita anche la dispersione del calore per diminuire il rischio di surriscaldamenti.

La batteria Switronix Hypercore-98S alimenta Omni per almeno tre ore, ma l’autonomia varia a seconda delle caratteristiche impostate.

 GoPro piattaforma VR

La compagnia americana, leader nel settore delle action-cam, ha implementato una community VR dove condividere i video a 360° con una preferenza per gli sport estremi o per riprese inusuali e mozzafiato.

Software Kolor

Software Kolor e Autopano semplificano la produzione. E’ sufficiente importare i video trascinandoli nell’intuitiva schermata di controllo e poi il processo di stiching è automatico. L’applicativo Giga dà la possibilità di unire frame multipli per creare viste panoramiche oltre a rimuovere effetti di sovrapposizione indesiderati o eliminare oggetti con un filtro di mascheramento.

Il kit completo è in vendita a €5.399,99, mentre la sola custodia ha un prezzo di €1.699,99.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Foto di:  GOPRO

4817 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *