APERTE LE ISCRIZIONI AL PANO AWARD

La 13a edizione dell’Epson International Pano Award 2022 ha cominciato ad accettare le sottoscrizioni per il contest 2022.

I fotografi che amano il formato panoramico possono iniziare ad inviare i loro lavori al più prestigioso concorso dedicato a questa categoria con premi del valore pari a 40.000 dollari, compresi 14.000 dollari in contanti.

Gli organizzatori hanno tenuto conto delle restrizioni imposte durante la diffusione della Covid e non richiedono che le foto siano state riprese entro una certa data. I partecipanti sono liberi di cercare nei loro hard-disk iscrivendo gli scatti preferiti.

Anastasia Woolmington Le rocce consorti

(c) Anastasia Woolmingto – Anastasia Woolmington

La prima scadenza è fissata a lunedì 27 giugno 2022, ma ci sarà ancora tempo fino a lunedì 11 luglio 2022.

Pano Awards 2021 “Tonal Intersection”, Brisbane.

Foto di Mark Brierley

Le immagini devono avere il formato panoramico, con ratio minima 2:1, ottenuto con tecniche tradizionali o stiching, 3000 pixel sul lato lungo e massimo 1500 pixel per il lato corto, spazio colore RGB (sRGB o Adobe RGB), 300 ppi, jpeg 10 o maggiore, il titolo in ogni file deve includere il nome dell’autore, senza caratteri particolari come punti o virgole, oltre alla raccomandazione di non sovrapporre un watermark.

I lavori VR/360 devono rispettare esattamente i 6144 x 3072 pixel. Alle regole precedenti (jpeg, RGB) si aggiunge la richiesta di eliminare gli artefatti del nadir e di produrre l’immagine finale con il software Pano2VR.

Pano Awards 2021 paesaggio innevato con filo spinato ed eucalipto

Foto di Ray Jennings

I principali premi sono Fotografo dell’Anno, il Raw Planet Award, l’Epson Digital Art Prize, il Nikon Australia Award, il premio del curatore David Evans che sceglierà fra i primi 50 lavori come punteggio di categoria Open ed Amateur e fra i primi 20 classificati in VR/360.

Se siete in cerca d’ispirazione, guardate le foto dell’edizione 2021 e fateci sapere se sarete selezionati.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2022 SHOWTECHIES

Fotografie: Daniel Trippolt – Pano Award 2021

28787 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *