Il marchio italiano dell’alta fedeltà presenta la seconda generazione del modello in legno e pelle per un’esperienza d’ascolto ottimale completata da un design ricercato.
I diffusori acustici di Sonus faber sono progettati e fabbricati con elevati standard per offrire una straordinaria qualità sonora.
Per festeggiare i 40 anni dell’azienda, l’iconico Stradivari si evolve fondendo i suoi caratteristici materiali organici con tecnologie innovative contenute all’interno della forma pentagonale.
Il design ha una finitura esclusiva, disponibile nelle tonalità rosso grafite o wengé, ottenuta con la sapienza manuale che distingue la lavorazione dei più importanti strumenti musicali.
Un nuovo approccio per le basse frequenze garantisce un suono unico. La gestione brevettata delle oscillazioni della cupola in seta del tweeter ritrova la struttura a tripode con una maggiore dispersione e controllo delle alte frequenze.
La tecnologia Intono assicura la riproduzione più naturale possibile delle frequenze medie grazie allo studio delle cavità risonanti ed alla realizzazione di una foratura calibrata della camera acustica del midrange.
Il Phase Plug riduce al minimo le turbolenze innescate dal movimento della bobina con il Damping Ring, favorendo la dispersione e correggendo meccanicamente le risonanze in alta frequenza del cono di carta.
Il sistema reflex coniuga una nuova geometria a clessidra, sviluppata interamente da Sonus faber, per massimizzare le performance di discesa in bassa frequenza contenendo, allo stesso tempo, la lunghezza del condotto insieme ad un’emissione downfiring per consentire libertà di posizionamento. Le pareti non parallele all’interno della camera acustica dei woofer impediscono la formazione di onde stazionarie al di sopra delle frequenze d’accordo.
Il diffusore ha dimensioni 1374 x 715 x 428 mm per un peso di 63kg.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini: Sonus faber
Commenta per primo