TAMIYA WILD ONE MAX: DAL MODELLISMO ALLA STRADA

Tamiya Wild One MAX modello su strada firmato The Little Car Company

La vettura ispirata all’iconico modellino è in mostra allo stand Eibach al Goodwood Festival of Speed, da giovedì 13 a domenica 16 luglio 2023,

Tamiya è un’azienda giapponese specializzata nella costruzione di kit per modellismo statico, dinamico ed educativo. I bambini degli anni ’80 sapevano cos’erano Hornet, Lunchbox, Sand Scorcher e Avante e ricorderanno il divertimento di guidare le auto radiocomandate.

L’originale Tamiya Wild One (58050) risale al 1985 ed è diventato uno degli esemplari più famosi del marchio tanto da ritornare con una nuova release nel 2012 (58525).

Tamiya Wild One MAX vista frontale

Il 13 luglio 2023, la società The Little Car Company annuncia l’apertura delle prenotazioni della versione stradale che i visitatori del Goodwood Festival of Speed potranno ammirare allo stand Eibach n. 75. Wild One MAX sarà prodotto a partire dall’inizio del 2024 e sarà consegnato totalmente assemblato (!), escluse le mega-decalcomanie fornite separatamente, in maniera che i clienti possono applicarle da soli.

Il veicolo si basa sull’originale 58050 con l’omologazione per Regno Unito ed Unione Europea. Per aumentare la sicurezza e il comfort, The Little Car Company ha apportato alcune modifiche funzionali come l’ampliamento dell’abitacolo per ospitare comodamente due passeggeri.

Tamiya Wild One MAX vista plancia con volante

La sospensione anteriore è stata aggiornata da un design a braccio longitudinale a doppi bracci trasversali. Lo sviluppo in corso ha visto crescere le dimensioni della vettura che ora misura 3,6 m di lunghezza e 1,9 m di larghezza, per un peso complessivo di 500 kg. The Little Car Company ha anche realizzato parabrezza e tergicristallo per migliorare la praticità.

Tamiya Wild One MAX volante

La Launch Edition ha cruscotto con placca del nome e portachiavi in fibra di carbonio, Kit Tamiya Wild One 1/10 appositamente reintrodotto e completo di telecomando, batteria e caricabatterie.

Tamiya Wild One MAX vista laterale

Otto pacchi batteria intercambiabili, per una capacità totale di 14,4 kWh, garantiscono un’autonomia stimata di 200 km su strada e di 110 km fuoristrada. La velocità massima è di 80,5 km/h.

Tamiya Wild One MAX sedili

Le funzionalità premium comprendono: due sedili avvolgenti Cobra con cinture a 4 punti, uno schermo digitale da 5″ con interruttori marini, freni a disco Brembo su tutti i lati ed ammortizzatori Bilstein accoppiati con molle Eibach. L’auto ha pneumatici fuoristrada Maxxis da 14 pollici nella parte anteriore e posteriore.

Tamiya Wild One MAX dettaglio pulsanti cruscotto laterale

I prezzi partono da 41.000 euro, IVA e spedizione escluse, con un deposito non rimborsabile di 4.100 €. I primi 100 clienti riceveranno la Launch Edition definitiva.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™

Immagini: The Little Car Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*