CAVENDISH SQUARE: BENESSERE SOTTERRANEO

Una costruzione sotto il livello stradale di una delle piazze centrali di Londra ospiterà laboratori per analisi mediche, spa, piscina, galleria commerciale ed avanzate tecnologie per unire intrattenimento e relax.

Cavendish Square benessere underground

Cavendish Square è una famosa piazza della capitale inglese. Lo stile georgiano caratterizzato da una sobria eleganza con elementi neoclassici sarà rivitalizzato da un intervento urbanistico che amplierà lo spazio a disposizione di residenti e visitatori.

Londra ha una popolazione di 9 milioni di persone. 200 milioni di turisti entrano annualmente nel West End ed il valore dell’assistenza medica privata è valutabile circa 1,2 bilioni di sterline.

Laboratorio d'analisi

Il London Westminster City Council ha recentemente approvato il piano d’investimenti del Reef Group per 171,4 milioni di euro che trasformerà la piazza con una costruzione su quattro livelli sotterranei.

Sezione sviluppo Cavendish Square

L’edificio interrato avrà una doppia destinazione divisa fra spazi dedicati alle cure mediche ed attività legate al benessere. La centralità della posizione permetterà di sfruttare la vicinanza delle principali linee metropolitane con tre ingressi indipendenti per facilitare l’accessibilità.

Cure mediche e benessere a Cavendish Square

I 26.000 metri quadrati offriranno soluzioni per unire il piano stradale con la struttura sottostante. L’illuminazione integrerà luce artificiale ed ambientale grazie ad ampie vetrate aperte lungo la circonferenza esterna.

Palestre e giardini a Cavendish Square

I locali andranno da 465 metri quadrati a metrature più ampie ed i rendering mostrano laboratori medici, spa, piscina, palestre, ristoranti, bar e negozi.

Concerti a Cavendish Square

La presentazione ufficiale sottolinea come si preveda l’inserimento di tecnologie di ultima generazione per proiezioni nella parte espositiva e per concerti.

Proiezioni a Cavendish Square

Reef Group privilegia progetti di riqualificazione per trasformare la vita delle persone attraverso l’influenza positiva del design nella quotidianità. La collaborazione con i responsabili pubblici consente di accrescere il coinvolgimento degli abitanti definendo una generazione di edifici pensati per l’interazione nelle città.

La costruzione dovrebbe iniziare quest’anno per essere inaugurata nel 2023. E’ arrivato il momento degli earthscraper come avevamo scritto nel 2014?

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2020 SHOWTECHIES

Fotografie/Rendering: REEF GROUP – URBANR

16295 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *