IFA 2017: PORTATILI E SMARTPHONE

Le novità della fiera di Berlino dove convivono frigoriferi Wi-Fi, caricabatterie ad induzione, proiettori e gadget di ogni tipo.

L’IFA (Internationale Funkausstellung Berlin) apre ufficialmente al pubblico dal 1 al 6 settembre, ma a partire da mercoledì si sono diffusi gli annunci dei marchi più importanti con le anticipazioni di prodotto maggiormente attese.

Acer mostra il portatile Nitro 5 Spin da 15,6 pollici con sistema basculante a 360° e retroilluminazione rossa per un design dal piglio aggressivo.

Casco per realtà virtuale ed aumentata di Asus

Asus ha presentato due nuovi portatili ed un casco compatibile con la piattaforma Windows Mixed Reality che offre realtà aumentata e realtà virtuale. L’apparecchio pesa 400 grammi, ha un display con risoluzione 3k con refresh a 90 Hz ed un disegno futuristico. Il prezzo è di 449 euro.

L’Asus ZenBook Flip S si converte in tablet con 10,9 mm di spessore ed un peso di 1,1 kg. Lo schermo 4k permette la visione dei contenuti processati con Intel Core i7 di ottava generazione con SSD da 1 TB.

ASUS ZenBook Flip 14

L’ Asus ZenBook Flip 14 ha uno schermo in grado di ruotare completamente, 16 GB di RAM e SSD da 512 GB PCIe®, processore Intel Core i7, scheda grafica NVIDIA MX150. Lo spessore è di soli 13,9 mm per un peso di 1,4 kg, ma nonostante le dimensioni compatte ha un display multi-touch NanoEdge da 14 pollici che supporta Asus Pen riconoscendo 1024 livelli di pressione differenti. Incredibili le prestazioni della batteria che il produttore dichiara avere un’autonomia di 13 ore con ricarica rapida fino al 60% in 49 minuti.

LG V30

LG presenta il suo primo smartphone OLEDV30, con schermo 6 pollici 2880 x 1440 px, leggermente incurvato ai bordi. Il costruttore vanta il potenziamento del grandangolo da 16 MP con lente in vetro per colori più vivi ed una maggiore definizione dei dettagli. Il dispositivo avrà il quad DAC per un audio di qualità superiore. Come tutti i telefonini recenti di alta gamma, il V30 è garantito IP68 contro le infiltrazioni d’acqua.

I grandi produttori non vogliono condividere il palcoscenico con i concorrenti. Apple non fa neanche atto di presenza, mentre Samsung ne approfitta per mostrare gli ultimi wearable, dopo aver svelato il Galaxy Note 8.

Samsung Gear Sport

Il nuovo Gear Sport è uno smartwatch impermeabile che consente di monitorare l’esercizio fisico anche in acqua grazie all’applicazione Speedo On che misura la percorrenza delle vasche in piscina ed i ritardi in base ad una media per stile.

Il Gear Sport differenzia le attività distinguendole fra: correre, camminare, ballare, giocare a pallacanestro, andare in bici. Lo schermo circolare Super AMOLED da 1,2 pollici può essere usato come comando a distanza per far partire una presentazione PowerPoint, controllare dispositivi IoT attraverso Samsung Connect o pagare con Samsung Pay. Le funzioni comprendono la creazione di piani salute personalizzabili con segnalazioni nutrizionali. I colori previsti sono blu e nero.

L’attenzione allo sport si ritrova anche negli auricolari senza fili Gear IconX dove la casa coreana ha integrato un coach vocale che aiuta a motivarsi.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2017 SHOWTECHIES

Foto di: ACER – ASUS – LG – SAMSUNG

7828 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *