LO SPIRITO DEL NATALE

Londra ha scelto di comunicare gioia e speranza grazie a scenografiche installazioni luminose.

Lo Spirito di Natale a Londra

La festa più bella dell’anno ha sempre scaldato i cuori anche nei periodi difficili. Natale è luce.

La capitale inglese prepara il Natale in un modo speciale. Ad ottobre i negozi iniziano a rivelare le decorazioni per attrarre nuovi visitatori e stupire i clienti abituali. Dal mese di novembre, le strade si accendono di migliaia di ghirlande di lampadine e LED, mentre fasci di luce colorata creano effetti su edifici, monumenti, piazze e giardini.

Malgrado i problemi procurati dall’epidemia di Covid, i londinesi non hanno rinunciato al festival di luci. Ristoranti, negozi ed autorità pubbliche hanno però ridotto gli orari di accensione limitandoli alla sera oltre a raccomandare di evitare gli assembramenti.

Lo Spirito di Natale installazione luminosa Regent's Street

Nella centralissima Regent Street, la via dello shopping fra Oxford Street e Piccadilly, il traffico scorre sotto l’impressionante apertura alare (17 metri) di angeli distribuiti lungo l’asse della strada. Le sedici sculture tridimensionali, ricoperte di LED di diverse temperature colore, sono state realizzate da James Glancy Design. L’installazione è visibile fino al 3 gennaio 2021.

Oxford Street festone luminoso nome Lynnette

Oxford Street celebra gli eroi del 2020 usando i pannelli luminosi. Gli abitanti sono stati invitati a segnalare chi si è distinto per dedizione e sacrificio nel lavoro. I nomi delle persone selezionate brilleranno nei festoni, come quello dedicato a Lynnette.

Piume di pavoni illuminano Bond Street

L’elegante New Bond Street ha abbellito le vie con 250.000 LED per disegnare sfavillanti piume di pavone, peacock in inglese, un riferimento agli uomini del diciottesimo secolo che sfilavano in abiti dal gusto raffinato.

Il lussuoso hotel Claridge’s offre ai suoi ospiti un albero di Natale, diverso ogni anno, firmato da stilisti di fama come Christian LouboutinKarl LagerfeldDolce e Gabbana.

Albero di Natale 2020 di Claridge's

L’albero 2020 è stato ideato da Kally Ellis, fondatrice del prestigioso marchio di addobbi floreali McQueens Flowers.

L’albero Art Deco s’ispira ai ruggenti anni ’20 con una decorazione di 10.000 cristalli luccicanti bianchi a formare ghirlande e pendenti che rivestono i tre rami innevati. Alto 4,5 metri, l’albero si riflette nella base specchiata dando vita a giochi di luce, un’immagine scelta per rappresentare il glamour e l’ospitalità dell’hotel di Mayfair, un quartiere dove si può passeggiare sotto gli archi sagomati con luci blu e bianche di South Molton Street.

Archi di luce blu e bianchi a Mayfair 2020

Tutti hanno voluto contribuire a trasmettere positività anche chi è chiuso per le regole del lockdown, come il pub Churchill Arms che ha ricoperto la facciata con alberi e 12.000 luci perché Natale quando arriva, arriva!

Pub Churchill Arms Luci ed Alberi di Natale 2020

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2020 SHOWTECHIES

Fotografie: CLARIDGE’S – FB BOND STREET – FULLER – OXFORD STREET INSTAGRAM – REGENTSTREETONLINE –

89023 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *