MERCEDES-BENZ MBUX HYPERSCREEN

La casa di Stoccarda presenta un impressionante display di 141 centimetri di larghezza per infotainment, comfort e funzionalità a bordo.

Mercedes-Benz MBUX Hyperscreen

All’edizione digitale del CES 2021, Mercedes-Benz ha mostrato la nuova interfaccia capace di adattarsi all’utente grazie all’Intelligenza Artificiale.

Gorden Wagener e Sajjad Khan di Mercedes-Benz

Gorden Wagener e Sajjad Khan

Sajjad Khan, responsabile per lo sviluppo di connettività, guida autonoma e veicoli elettrici del marchio tedesco, ha dichiarato che MBUX è il cervello dell’automobile, una risorsa chiave nel networking basato su software adattivi in grado di personalizzare le funzioni in base alla situazione.

Gorden Wagener, Capo Designer di Daimler Group, ha sottolineato come la tecnologia si unisca al design per un lusso che riflette il bisogno di digitalizzazione e nuove esperienze di facile impiego.

Con il 3D driver display che riproduce la profondità di campo, la realtà aumentata e l’autenticazione biometrica, MBUX ha raggiunto un livello pratico e raffinato di tendenza rappresentando l’avanguardia come la serie EQS sulla quale debutterà.

Specifiche Mercedes-Benz MBUX

MBUX ha 12 attuatori per un feedback aptico delle operazioni, 8 CPU core, 24 gigabyte di RAM e 46,4 GB/s di bandalarga, una superficie in Gorilla Glass di 2.432 cm2, sette profili di co-driver e zero layer, ossia l’utente non dovrà ricercare menu e sottomenu avendo navigazione e telefono automaticamente disponibili nel campo di visione, in un impiego contestuale, per non distrarre durante la guida. L’interazione con MBUX è normalmente attivabile con voce, gesti o via touchscreen.

Mercedes-Benz MBUX Mercedes Travel Knowledge

Al CES si è vista per la prima volta la funzione intelligente chiamata “Mercedes Travel Knowledge” che valuta la mappa di viaggio fornendo informazioni sulla strada, punti d’interesse, edifici. Il conducente o il passeggero possono porre una semplice domanda, come: “Hey Mercedes, cosa sai dirmi di quel palazzo?” o chiedere il nome di un ristorante visualizzato lungo il percorso e le indicazioni appariranno sul display oltre ad essere diffuse dall’assistente vocale.

Mercedes-Benz MBUX Co-driver display

La flessibilità del cloud permetterà alla nuova Classe-S di fruire di quest’aggiornamento oltre alla berlina granturismo elettrica EQS.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2021 SHOWTECHIES

Foto/Grafica di: MERCEDES-BENZ

21263 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *