NATALE 2014: I TECNOGIOCHI PIU’ DESIDERATI

Natale 2014 giochi techies

Tablet, droni, giocattoli telecomandati, videogiochi e costruzioni divertono i bambini ed appassionano gli adulti scalando le classifiche di vendita.

Ogni anno a Natale si scatena la caccia al regalo ed i giochi recuperano importanza. L’altro giorno un tenero zio confessava in radio di affrontare spostamenti chilometrici pur di trovare un pupazzo per la nipotina. Dopo pochi minuti il conduttore leggeva sms di ascoltatori solidali che suggerivano indirizzi o alternative.

La top ten delle preferenze si fa sempre più techies e vede al primo posto i tablet, ma se si ha in casa un maschio, dai 5 ai 90 anni, UAV e robot stanno soppiantando macchine e trenini.

La Parrot ha prodotto mini-droni con caratteristiche che li rendono facilmente usabili, anche al coperto, senza pericolo a condizione di mettere al sicuro cristalli ed oggetti delicati.

Parrot Rolling Spider

Il Rolling Spider è un quadricottero ultraleggero in grado di volare fino a 18 km/h e scattare foto a 60fps. Il controllo è tramite Bluetooth via smartphone con una portata massima di 20 metri. Le ruote amovibili permettono di rotolare dal pavimento al soffitto arrampicandosi lungo le pareti oltre ad attutire i danni se si perde il segnale. In 55 grammi di peso trovate un giroscopio a tre assi ed un accelerometro per voli e figure acrobatiche grazie all’applicazione FreeFlight 3 che trasforma telefonini di ultima generazione e tablet in cloche virtuali. Nonostante l’affidabilità, ha come punti deboli la fotocamera che non registra video ed una batteria che dura dagli 8 ai 6 minuti con le ruote montate. Se non volete interrompervi proprio quando state prendendoci gusto, è meglio procurarsi una ricarica aggiuntiva.

Parrot Jumping Sumo

Il Jumping Sumo, sempre della Parrot, viaggia a 7 km/h e salta fino ad 80 cm. Meccanismi sofisticati gli consentono di essere guidato in modo spericolato con le ruote che si allargano o si ritraggono a seconda che si scelga stabilità o agilità. La telecamera trasmette le immagini live al dispositivo mobile con una risoluzione di 640 x 480 a 15 fps. La app FreeFlight si connette via Wi-Fi per la gestione dei comandi e delle sequenze spettacolari.

Parrot Bebop Drone

Il Bebop Drone è progettato per assicurare robustezza e sicurezza anche nei voli al chiuso. Assemblato in ABS rinforzato in fibra di vetro, con carena in PPE, prevede la modalità Emergency con arresto automatico delle eliche in caso di urto ed immediato atterraggio. La tecnologia comprende schermatura in magnesio, un processore dual core P7 ed una memoria flash interna di 8 GB. Il Bebop si collega con Wi-Fi MIMO e genera una propria rete secondo lo standard 802.11 per selezionare la frequenza con meno traffico. La camera da 14 milioni di pixel ha un obiettivo Fisheye per video HD 1920 x 1080 a 30 fps e foto con formato 4096 x 3072. L’orientamento della ripresa è diretto via smartphone con un dito e l’autonomia della batteria è di 11 minuti.

Copertina Fifa 15

Fra i videogiochi, Fifa 15 sta riscuotendo un grande successo per le diverse novità che coinvolgono la reattività dei calciatori, i campi, lo stile delle parate, le divise e le tattiche di squadra. La maggior parte dei cambiamenti è disponibile solo su PlayStation 4, Xbox One e Pc, ma non su old-gen.

Non dimentichiamoci della passione per i mattoncini colorati. Grazie a continui aggiornamenti, la Lego ha battuto la Mattel diventando la prima produttrice di giocattoli al mondo.

Lego Chima

Secondo le statistiche, i modelli più venduti sono la linea City e la serie Legends of Chima che offrono la possibilità di nuove raccolte a chi ha già collezionato Super Heroes, Ninjago, Star Wars ed Hobbit. L’uscita di Natale 2014 è Santa’s Workshop 10245 che integra il villaggio invernale iniziato nel 2009, ma la scelta è ampia con conseguente variazione dei prezzi.

 Cucciolo robot Teksta

La robotica dà vita al cucciolo di cane Teksta che ama le coccole ed ha una app per addestrarlo a fare capriole ed a giocare con la pallina. Non dovrete portarlo a passeggio, non sporca, ma abbaia muovendo le orecchie. Teksta si ricarica con il suo osso e si accuccia con un gesto della mano.

Xenò

La parola d’ordine sembra essere interazione anche per i giovanissimi. La Giochi Preziosi presenta il pupazzo Xenò che piange, balla, canta e patisce il solletico. Gli occhi sono a cristalli liquidi e si può imparare a conoscerlo on-line collegandosi al sito xenotoy.it. I regali preferiti dai bimbi rimangono però i peluche seguiti da Otto il Maialotto che fa il Botto.

Alcuni giochi per bambine sono invece di una tristezza infinita. Solo delle menti perverse possono immaginare che un asse da stiro o una lavatrice siano balocchi divertenti. Per evitare di creare piccole casalinghe frustrate, sbizzarritevi nella ricerca. Giocare fa bene al cervello.

Buon Natale a tutti!

RIPRODUZIONE RISERVATA © SHOWTECHIES

Foto di: Parrot – Electronic Arts – Lego –  Giochi Preziosi – Cattivissimo Me – ShowTechies

3543 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *