NVIDIA TITAN V

Presentata la scheda grafica per pc più potente al mondo basata sull’architettura VOLTA.

NVIDIA TITAN V

Durante l’annuale conferenza NIPS (Neural Information Processing Systems), a Long Beach in California, il co-fondatore di Nvidia Jen-Hsun “Jensen” Huang ha annunciato TITAN V.

Jen-Hsun “Jensen” Huang

La GPU è rivolta a scienziati e ricercatori che potranno approfittare di 21.100 milioni di transistor e di una memoria HBM2 (High Bandwidth Memory) da 12 GB e 640 core Tensor per deep learning garantendo 110 TeraFLOPS di prestazioni.

CUDA ottimizzato per Volta e le librerie di NVIDIA Deep Learning SDK come cuDNN, NCCL e TensorRT abbreviano l’esecuzione dei programmi per consentire a studiosi ed analisti di migliorare i tempi di lavoro. L’architettura Volta duplica l’efficienza energetica della micro-architettura Pascal permettendo uno spettacolare aumento del rendimento.

NVIDIA Volta

L’Intelligenza Artificiale amplia diversi campi applicativi, Big Datamedicina, servizi finanziari, gaming, veicoli a guida autonoma. L’elaborazione di migliaia d’informazioni richiede d’incrementare le prestazioni per gestire dati in parallelo. Nvidia Volta utilizza la tecnologia di nuova generazione NVIDIA NVLink™ ad alta velocità di interconnessione per assicurare il doppio del throughput rispetto alla precedente versione.

 TITAN V

L’apparecchio ha un sistema di raffreddamento per dissipazione con scambiatore in rame e ventole più silenziose, mentre l’alimentatore DrMOS a 16 fasi consente il monitoraggio termico.

Il prezzo di Nvidia Titan V è di 3.100 euro (con un limite di due per cliente) o 2.999 dollari.

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2017 SHOWTECHIES

Foto di:  NVIDIA

5726 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *