Rivelato il primo modello 1:8 della vettura Gran Turismo con l’approvazione dai team di progettazione ed ingegneria di Maranello per una replica dettagliata dell’originale.
Amalgam Collection vanta una stretta collaborazione con Ferrari dal 1998 ed a dicembre 2023 sono state diffuse le fotografie dell’incredibile lavoro di ricostruzione della 296 GT3. L’ultima versione della berlinetta sportiva a due posti con motore posteriore-centrale del Cavallino Rampante ridefinisce l’idea di divertimento al volante trasferendo tecnologie e prestazioni della “gemella” stradale, arricchendone la profondità, grazie all’impegno e al know-how delle persone di Competizioni GT.
Il modello in scala misura oltre 57 cm e presenta materiali della migliore qualità. Gli esemplari sono stati costruiti ed assemblati a mano da un piccolo team di artigiani che impiegano 300 ore per realizzare ogni copia, ma sono servite ben 3.000 ore per lo sviluppo. Migliaia di parti sono state progettate con precisione eseguendo fusioni, fotoincisioni e fresature delle componenti metalliche con CNC (controllo numerico computerizzato).
La partnership con Ferrari ha permesso l’uso dei CAD originali insieme ai codici vernici e specifiche dei materiali del marchio orgoglio del Made in Italy.
Vi chiedete il prezzo? E’ proporzionale alle ore di lavoro ed al marchio griffato. L’edizione limitata a 199 pezzi è in vendita a 16.485 euro.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2023 SHOWTECHIES – Quando la Tecnologia è spettacolo™
Immagini: Amalgam Collection
Commenta per primo