STOSA: DESIGN E FUNZIONALITA’ NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

Stosa cucina Newport con Color Trend

Cucine scenografiche, con molteplici finiture e materiali che si mescolano fra modelli diversi per unire raffinatezza e flessibilità oltre alla certificazione eco-responsabile nella filiera del legno.

Il successo di Eurocucina riafferma il valore del Made in Italy protagonista grazie all’esperienza attualizzata con investimenti in ricerca e sviluppo per offrire innovazione e qualità nel processo produttivo.

Stosa Cucine, uno dei marchi leader di settore, fa entrare la tecnologia e la sostenibilità nella vita quotidiana con materiali sottoposti a rigorose verifiche confermate da importanti certificazioni, come la CARB P2, per garantire che le scocche siano ricavate da pannelli riciclabili ed a bassissimo contenuto di formaldeide; la ISO 9001:2015, l’attestazione di Origine Italiana del Mobile COSMOB e non ultima la FSC.

Al Salone del Mobile 2022, Stosa ha presentato uno stand dove si sono ammirati nuovi modelli e restyling in differenti configurazioni per mostrare come la cucina sia facilmente personalizzabile in base alle preferenze, agli ambienti ed al budget.

Il design si rinnova rompendo con i vecchi stereotipi per progetti al passo con i tempi, rimanendo fedele alla cura dei dettagli con ante spesse 23mm per strutture robuste, guide cassetti e cestini con garanzia per 60.000 cicli e 200.000 cicli di aperture per le cerniere.

Le composizioni variano con la possibilità di scegliere fra il Look e l’Evolution System, dalle maggiore capacità, con moduli più alti e larghi e zoccoletto di 8cm.

Stosa cucina top di gamma Aliant

La Aliant è il top di gamma con due isole parallele unite da un tavolo sospeso con il piano cottura ad induzione. Un design che richiama l’attenzione per le finiture. Fra le caratteristiche spiccano le ante in vetro lava lucido ed il piano di lavoro con pannelli Neolith, un marchio all’avanguardia per superfici in pietra sinterizzata con la partnership con Stosa per la fornitura di questo materiale ricavato da elementi naturali al 100% sottoposti a pressione e temperature molto elevate per offrire un’estrema resistenza a graffi, calore ed agenti chimici con un grado di assorbimento praticamente nullo, con valori di porosità quasi pari a 0%.

Stosa modello Natural con ante fino a terra per linee pulite

Il restyling della Natural ha l’anta filo terra con la scomparsa dello zoccoletto per esaltare la pulizia delle linee ed è disponibile cannettata, liscia e dogata.

Stosa Metropolis con Newport

Il modello Metropolis è stato il primo certificato FSC di serie. Da 10 anni, l’azienda ha intrapreso un percorso virtuoso arrivando a convertire delle linee di produzione per realizzare cucine certificate FSC di serie, come la nuova Color Trend. Un vantaggio per il consumatore che non ha alcun sovrapprezzo.

Stosa tavolo snack ovale modello Color Trend

Il restyling del modello Color Trend introduce nuove tonalità ed il tavolo ovale da utilizzare non solo come funzione principale, ma anche come appoggio per lavorare in un ambiente dalle tonalità rilassanti.

Stosa cucina modello Color Trend

Nella combinazione Newport e Color Trend si unisce l’anta con il telaio alla finitura bronze lux con top Neolith che può avere un effetto venato, come nel modello esposto in Fiera.

Stosa Newport con Color Trend vista sostegno tavolo isola

Il lavello a filo top in gres è una particolarità di Stosa che richiede grande attenzione nell’installazione quando si applicano le minilastrine.

Stosa lavabo in gres a filo top

La casa come luogo d’incontro da vivere in modo pratico per una piacevole convivialità per famiglia ed ospiti. Stosa ha pensato a componenti che completino le cucine in maniera funzionale e decorativa, come la cantinetta con le ante retraibili.

Stosa cucine modulo cantinetta

I padroni di casa stupiranno gli ospiti aprendo il mobile per preparare un aperitivo per poi richiudere e restituire alla stanza un’immediata immagine di ordine. Il modulo è disponibile per bottiglie a temperatura ambiente o per vini con necessità di una certa refrigerazione.

Stosa modello Infinity con boiserie Joy Stick con portabicchieri e tavolo regolabile

Molto attuale la parete attrezzata con la boiserie Joy System con appendimenti in altezza per bicchieri, mensole o micro-pensili. Una proposta comoda dall’aspetto lineare che riduce gli ingombri sfruttando l’appoggio per un eventuale tavolo regolabile in altezza.

Efficienza ed estetica sono valorizzate anche dalle colonne con anta a scomparsa adatte a cucina con living. Una lieve pressione della mano consente l’uscita delle ante che si semichiudono automaticamente con accompagnamento nell’ultima parte per una veloce ricomposizione degli ambienti.

E se siete techy, come non apprezzare il tavolo slider.

Stosa dettaglio Inside Design cucina in rosso Jaipur

Cucine smart e giovani come la Young osano colori più brillanti come il rosso Jaipur, con Inside Design curato nei particolari per ottimizzare gli spazi con una vasta gamma di accessori sfruttando al meglio gli interni delle diverse unità.

Stosa modulo living modello Natural dogato

La casa è cambiata e l’azienda propone moduli living e soluzioni Home-Office per allestire una postazione con gli strumenti per lavorare, con la possibilità di chiudere le ante come fossero un armadio.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2022 SHOWTECHIES

Fotografie (c) Simona Braga – Vietata la riproduzione senza autorizzazione scritta. Il materiale in alta risoluzione può essere richiesto alla redazione.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*