Cucine scenografiche, con molteplici finiture e materiali che si mescolano fra modelli diversi per unire raffinatezza e flessibilità oltre alla certificazione eco-responsabile nella filiera del legno.
Il successo di Eurocucina riafferma il valore del Made in Italy protagonista grazie all’esperienza attualizzata con investimenti in ricerca e sviluppo per offrire innovazione e qualità nel processo produttivo.
Stosa Cucine, uno dei marchi leader di settore, fa entrare la tecnologia e la sostenibilità nella vita quotidiana con materiali sottoposti a rigorose verifiche confermate da importanti certificazioni, come la CARB P2, per garantire che le scocche siano ricavate da pannelli riciclabili ed a bassissimo contenuto di formaldeide; la ISO 9001:2015, l’attestazione di Origine Italiana del Mobile COSMOB e non ultima la FSC.
Al Salone del Mobile 2022, Stosa ha presentato uno stand dove si sono ammirati nuovi modelli e restyling in differenti configurazioni per mostrare come la cucina sia facilmente personalizzabile in base alle preferenze, agli ambienti ed al budget.
Il design si rinnova rompendo con i vecchi stereotipi per progetti al passo con i tempi, rimanendo fedele alla cura dei dettagli con ante spesse 23mm per strutture robuste, guide cassetti e cestini con garanzia per 60.000 cicli e 200.000 cicli di aperture per le cerniere.
Le composizioni variano con la possibilità di scegliere fra il Look e l’Evolution System, dalle maggiore capacità, con moduli più alti e larghi e zoccoletto di 8cm.
La Aliant è il top di gamma con due isole parallele unite da un tavolo sospeso con il piano cottura ad induzione. Un design che richiama l’attenzione per le finiture. Fra le caratteristiche spiccano le ante in vetro lava lucido ed il piano di lavoro con pannelli Neolith, un marchio all’avanguardia per superfici in pietra sinterizzata con la partnership con Stosa per la fornitura di questo materiale ricavato da elementi naturali al 100% sottoposti a pressione e temperature molto elevate per offrire un’estrema resistenza a graffi, calore ed agenti chimici con un grado di assorbimento praticamente nullo, con valori di porosità quasi pari a 0%.
Il restyling della Natural ha l’anta filo terra con la scomparsa dello zoccoletto per esaltare la pulizia delle linee ed è disponibile cannettata, liscia e dogata.
Il modello Metropolis è stato il primo certificato FSC di serie. Da 10 anni, l’azienda ha intrapreso un percorso virtuoso arrivando a convertire delle linee di produzione per realizzare cucine certificate FSC di serie, come la nuova Color Trend. Un vantaggio per il consumatore che non ha alcun sovrapprezzo.
Il restyling del modello Color Trend introduce nuove tonalità ed il tavolo ovale da utilizzare non solo come funzione principale, ma anche come appoggio per lavorare in un ambiente dalle tonalità rilassanti.
Nella combinazione Newport e Color Trend si unisce l’anta con il telaio alla finitura bronze lux con top Neolith che può avere un effetto venato, come nel modello esposto in Fiera.
Il lavello a filo top in gres è una particolarità di Stosa che richiede grande attenzione nell’installazione quando si applicano le minilastrine.
La casa come luogo d’incontro da vivere in modo pratico per una piacevole convivialità per famiglia ed ospiti. Stosa ha pensato a componenti che completino le cucine in maniera funzionale e decorativa, come la cantinetta con le ante retraibili.
I padroni di casa stupiranno gli ospiti aprendo il mobile per preparare un aperitivo per poi richiudere e restituire alla stanza un’immediata immagine di ordine. Il modulo è disponibile per bottiglie a temperatura ambiente o per vini con necessità di una certa refrigerazione.
Molto attuale la parete attrezzata con la boiserie Joy System con appendimenti in altezza per bicchieri, mensole o micro-pensili. Una proposta comoda dall’aspetto lineare che riduce gli ingombri sfruttando l’appoggio per un eventuale tavolo regolabile in altezza.
Efficienza ed estetica sono valorizzate anche dalle colonne con anta a scomparsa adatte a cucina con living. Una lieve pressione della mano consente l’uscita delle ante che si semichiudono automaticamente con accompagnamento nell’ultima parte per una veloce ricomposizione degli ambienti.
E se siete techy, come non apprezzare il tavolo slider.
Cucine smart e giovani come la Young osano colori più brillanti come il rosso Jaipur, con Inside Design curato nei particolari per ottimizzare gli spazi con una vasta gamma di accessori sfruttando al meglio gli interni delle diverse unità.
La casa è cambiata e l’azienda propone moduli living e soluzioni Home-Office per allestire una postazione con gli strumenti per lavorare, con la possibilità di chiudere le ante come fossero un armadio.
RIPRODUZIONE RISERVATA – © 2022 SHOWTECHIES – E’ vietata la riproduzione e redistribuzione, anche parziale, dell’articolo senza autorizzazione scritta. Se desideri riprodurre i contenuti pubblicati, contattaci.
Fotografie (c) Simona Braga
Quanto costa il mobile bar?
Office e pareti attrezzate, geniali peccato non averli avuti due anni fa.
Belle linee. Ho cercato un negozio Stosa vicino a me, nel Lazio ma l’esposizione non era all’altezza di quanto ho visto nelle foto
Le cucine sono diventate la parte più bella e costosa nella scelta dell’arredamento della casa. Ho un vecchio modello, ma è ancora bello, non c’è la possibilità di far vedere come rinnovare senza cambiare proprio tutto? Grazie.
Son dei bei modelli e quello che mi piace di più è poter combinare serie diverse.
Sono splendide ed avendone una vi assicuro che sono anche molto resistenti.
Il marmo è elegante, ma si macchia, cosa consigliate come materiale per il ripiano. Non ho una cucina museo, ma ci tengo alla forma anche se non rinuncio al piacere della cucina.
A great way to improve lifestyle in kitchen. Best regards.