PANO AWARDS

Resi noti i vincitori dell’Epson International Pano Awards dove i migliori scatti panoramici hanno ricevuto oltre 50.000 dollari di premi, di cui 20.000$ in denaro.

Veselin Atanasov Combing The Sunlight, Tuscany, Italy

(c) Veselin Atanasov Pano Awards winner

I concorsi sono un’opportunità per farsi conoscere. Il Pano Awards è dedicato alle fotografie panoramiche in cui si esalta la bellezza della natura con inquadrature ad ampio respiro, mentre i volumi urbani acquistano protagonismo con il risalto degli elementi geometrici. L’edizione 2018 della manifestazione ha ricevuto progetti da 74 nazioni per un totale di 1251 partecipanti.

Le categorie sono semplificate a due: paesaggi/natura e paesaggio urbano/architettura. Il materiale deve avere aspect ratio 2:1 o 1:2 e si deve consegnare una serie di tre scatti. Le colline toscane hanno conquistato la giuria con un’immagine di un’alba, fra i tipici filari di cipressi, grazie al fotografo bulgaro Veselin Atanasov .

Daniel Eisele Life In Complex, Gifu, Japan

(c) Daniel Eisele – Pano Awards winner

Daniel Eisele ha vinto nell’architetturale con una sequenza intitolata Life In Complex, scattata a Gifu in Giappone, mentre Nathaniel Merz si è aggiudicato la competizione amatoriale con una serie ripresa nella Corea del Sud.

Nathaniel Merz - Royal Ceremony, Daedunsan, South Korea

(c) Nathaniel Merz – Pano Awards winner

L’australiana Anastasia Woolmington è la prima classificata 2018 nel Carolyn Mitchum Award Winner riservato ai lavori creati in camera senza l’ausilio dei ritocchi in post-produzione.

Anastasia Woolmington Le rocce consorti

(c) Anastasia Woolmingto – Anastasia Woolmington

Il soggetto si trova nel golfo di Futamigaura dove emergono due scogli uniti da una corda sacra, in paglia di riso, come simbolo della fedeltà coniugale. Le due “rocce consorti” rappresentano la coppia divina Izanami e Izanagi la cui unione diede inizio all’arcipelago giapponese.

Fra gli italiani Isabella Tabacchi nella categoria Highest Scoring Gigapixel Image, mentre Roberto Marchegiani ha ripreso delle suggestive immagini del lago Martin, in Louisiana negli Stati Uniti,

Stampanti Epson

Oltre ai premi in denaro, i vincitori si sono aggiudicati anche una stampante Epson Surecolor P-7070, una Surecolor P-5070, un proiettore Epson EB-1776W Ultra-Slim, una Nikon D850 con obiettivo AF-S 14-24mm f/2.8.

RIPRODUZIONE RISERVATA – © SHOWTECHIES

Immagini:  PANO AWARDS Le fotografie sono coperte da copyright e pubblicate con licenza per i media. E’ severamente vietata la riproduzione.

6649 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *