CADILLAC HALO INNERSPACE CONCEPT

Una coupé sportiva dalle linee eleganti e con gli interni spaziosi per trasformare il viaggio in una comoda esperienza immersiva.

Cadillac recupera lo spirito delle prime runabout (uno stile di carrozzeria scoperta, senza parabrezza e portiere, generalmente con un’unica fila di sedili, ndr) per offrire un’ampia veduta sul paesaggio circostante.

Al CES 2022 ha debuttato il nuovo concept InnerSpace, una dueposti di lusso a guida autonoma dotata di moderne tecnologie a beneficio del comfort dei passeggeri.

Cadillac InnerSpace tetto panoramico

All’esterno l’InnerSpace ha tetto con vetro panoramico, mentre le porte ed il pianale ribassato facilitano l’entrata nella cabina con accoglienti sedute.

Cadillac InnerSpace Autonomous Concept interior Design

La guida biometrica e l’Intelligenza Artificiale impiegano diverse interfacce per il controllo dell’automobile. La connettività ed i software hanno funzionalità avanzate per un viaggio in totale relax dove le persone a bordo saranno isolate e nello stesso tempo immerse nel mondo circostante grazie ad un display panoramico SMD LED con Realtà Aumentata. La Piattaforma Ultium wireless ha moduli per le batterie ed è in continua evoluzione, ma non sono stati pubblicati maggiori dettagli.

Cadillac InnerSpace Autonomous Concept vista frontale

I pneumatici sviluppati da Goodyear sono specifici per i veicoli elettrici con SoundComfort per ridurre l’effetto di risonanza e garantire spostamenti silenziosi oltre alla tecnologia SightLine che raccoglie e trasmette al sistema centrale importanti informazioni come pressione, temperatura, carico. Innovazione anche nei materiali usati dato che invece di essere derivati dal petrolio, i pneumatici sono fabbricati ricorrendo all’olio di soia ed agli scarti ottenuti con la sbramatura del riso, il processo di separazione del chicco dal rivestimento protettivo.

Cadillac Halo Concept Portfolio

La InnerSpace si aggiunge al Cadillac Halo Concept Portfolio che include i modelli PersonalSpace e SocialSpace presentati l’anno scorso. Il primo è un velivolo monoposto a decollo verticale, mentre il secondo è un mezzo elettrico a guida autonoma per sei passeggeri.

Le auto s’ispirano sempre di più al futuro ed al cinema come la pioniera Mercedes Vision AVTR.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – ©2022 SHOWTECHIES

Foto di: CADILLAC

43392 Persone hanno letto questo articolo

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *